“Patatine di carta di riso” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale
Patatine carta di riso
Ingredienti
- 4 fogli di carta di riso
- Olio per friggere
- Spezie e aromi a piacere (paprika, curry, alghe essiccate)
- 1 pizzico di sale
Strumenti
Conservazione
Vi consigliamo di consumare al momento queste patatine per gustarle croccanti e fragranti.
Si cucina!
Iniziate tagliando in 6 o 8 spicchi i fogli di carta di riso, facendo attenzione a non bagnarli né inumidirli. In un pentolino scaldate due dita di olio per friggere e, quando sarà bello caldo, friggete un triangolo di carta di riso per volta giusto il tempo di farlo gonfiare e diventare bianco e vaporoso, basteranno davvero pochissimi secondi. Prelevate man mano le patatine e proseguite con la cottura delle altre, disponendole su un piatto foderato di carta assorbente da cucina a perdere l’olio in eccesso.
Serviamo
Lasciatele intiepidire qualche minuto, insaporitele con un pizzico di sale e le spezie che preferite, poi gustatele subito belle croccanti e fragranti: restando all’aria assorbiranno un po’ di umidità e diventeranno presto meno croccanti.
Consiglio vegoloso
Potete insaporire queste patatine con gli ingredienti che preferite, come sesamo o prezzemolo fresco, oppure usarle come base per un aperitivo a base di crema di avocado.
“Patatine di carta di riso” è stato pubblicato su Vegolosi, magazine di cultura e cucina 100% vegetale.
Su Vegolosi trovi ricette per tutti, notizie, video e guide di cucina: puoi seguirci anche su Facebook, Whatsapp, Pinterest, Instagram e Youtube.

